“Scaloneta” indossa già il completo che vincerà ai Mondiali del 2022 in Qatar: Adidas ha presentato la nuova maglia della nazionale argentina, che indosserà ai Mondiali. “Il sentimento di una nazione si unisce in questa nuova maglia”, ha scritto Adidas nel mostrarla.
La maglia argentina 2022 presenta un colletto nero e un bastone verticale sul davanti un po’ più scuro rispetto alla maglia precedente. Ha la bandiera argentina e il sole di maggio sul retro. Questo modello presenta ora tre bande blu chiaro sul davanti, leggermente sbiadite dall’alto verso il basso, con dettagli neri: polsini, colletto, tre strisce e persino il logo Adidas.
L’elemento più caratteristico è probabilmente il retro, non i tre bastoni sul davanti, ma i due su entrambi i lati, di cui quello centrale è in realtà una sorta di bandiera: strisce blu chiaro, bianche e azzurre dall’alto verso il basso. In basso, il sole si trova nella parte più alta della camicia, all’altezza del collo.
La nazionale ha motivo di sognare la Coppa del Mondo, e l’entusiasmo per la maglia fa parte delle aspettative. La squadra di Lionel Scaloni ha raggiunto il record di 33 partite di imbattibilità ed è campione in carica degli Stati Uniti, lasciando finalmente Lionel Messi in piena forma e la nazionale circondata da una squadra di prim’ordine.
Inoltre, a giugno ha vinto la “Finalissima” tra i campioni americani ed europei. Lautaro Martinez, Angel Di Maria (autore del gol contro il Brasile in Copa America) e Paulo Dybala hanno segnato ciascuno un gol in una partita emozionante che si è conclusa 3-0 a Wembley. La figura è stata quella di Lionel Messi, con due assist.